Carry Munter dall’Olanda commenta il disco d’esordio della nostra band!
Eurasia è una band piemontese, che comprende: Moreno Delsignore – voce, Marco Cavallo – chitarra solista, Paolo Cagnoni – basso, Simone Torriano – pianoforte e batteria Diego Marzi. La band ha pubblicato il suo album di debutto “Ilmondoarovescio” (il mondo sottosopra) il 16 maggio 2017 su CD e come download digitale gratuito tramite l’etichetta Banksville Records.
L’album, che contiene 10 canzoni cantate in italiano, inizia con “Un Mondo A Rovescio” e in esso riesco a sentire un meraviglioso mix di jazz e progressive rock, che viene eseguito a un ritmo non troppo veloce ed è seguito da ” Fatti I Fatti Tuoi “, un eccitante mix di progrock, hard rock e jazz, dove il tempo della musica è alto e oscilla.
Poi la band mi mette “Il Buio Nero” per un’ascolto di un’eccellente canzone pop rock con voce penetrante, in cui il tempo è piuttosto calmo, dopo di che viene presentato “L’Avvenire Di Un Illusione” e in esso la band mi esegue di nuovo una grande canzone rock, in cui la musica è un mix di jazz e rock progressivo. Segue “Il Fantasma Del Tiranno”, un bel mix di hard rock, progressive rock e pop con ottime penetrazioni vocali, come solo gli italiani possono e questo brano è seguito da “Vado Contro”, una fantastica canzone sinfonica rock swing .
In “il Segreto Nascosto” gli Eurasia mi presentano una bellissima canzone pop, con diversi sottili cambiamenti di tempo e in “La Luna In Tasca”, sento una canzone pop rock così bella, che contiene influenze del jazz ed il tempo è suonato medio.
Poi sento “Bispensiero”, che inizia con il testo parlato, seguito da un grande mix di progressive rock e jazz, in cui c’è anche spazio per l’improvvisazione e che è tecnicamente di alta qualità. L’ultima canzone si chiama “Sorano Tamoto”, in cui la band mi presenta di nuovo una brillante canzone pop rock, che viene suonata in un tempo medio.
“Ilmondoarovescio” di Eurasia è un grande debutto di questa band, che fa musica, che è tecnicamente eccellente e degna di essere ascoltata e posso anche raccomandare questo album a tutti, pop, jazz, progressive e symphonic rock (ascolta brani brevi dell’album tramite il link youtube sotto la recensione)
* La musica di questo gruppo / artista può anche essere ascoltata regolarmente lunedì sera tra le 20:00 e le 22:00 (ora europea) nel programma radiofonico Carry’s Music Machine tramite www.osuradio.nl